Marcia Perugia – Assisi: diffondere un segnale di pace

Media center della Marcia per la pace Perugia - Assisi

Media center della Marcia per la pace Perugia - Assisi

E’ iniziata ieri 13 maggio a Perugia la maratona di eventi che culminerà con la Marcia per la pace Perugia – Assisi di domenica. Al fianco di questi eventi, coniugati dallo slogan “Abbiamo bisogno di un’altra cultura!”, una redazione multimediale sta cercando di narrare e approfondire gli aspetti di una Marcia che negli anni acquista sempre maggiore significato e importanza.

Sul portale www.perlapace.tv infatti da giorni ormai si susseguono servizi e dirette in streaming per cercare di illuminare le tante storie e i tanti volti che si stanno incontrando a Perugia, tessendo relazioni, costruendo alternative. Il programma delle giornate, consultabile sul sito www.perlapace.it, è estremamente fitto e sarebbe stato un peccato delegare la narrazione ai media mainstream.

Tutto il materiale viene messo in condivisione per tutti coloro che (tv, radio, siti, blog) vorranno raccontare un’Italia diversa. Credo sia fondamentale diffondere più possibile questo segnale e questi contenuti, comunicandolo alla mail marciapace2010@gmail.com così da essere inseriti nella sezione dedicata a tutte le realtà rafforzeranno il network e la comunicazione.

Per questo motivo dal 13 al 16 maggio Perugia diventerà punto d’incontro e di riferimento di tutte quelle persone che credono in un’altra cultura e in un’Italia migliore.

Per questo motivo credo si debba accettare questa sfida e condividere la narrazione di un popolo che troppo spesso viene dipinto come razzista, egoista, opportunista e disinteressato!

Uno dei video pubblicati in questi giorni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...