Start up sul web: essere presenti sui social network

Alcuni dei più noti social network

Alcuni dei più noti social network

Vi verrà in modo automatico a questo punto (dopo aver aperto un blog e dopo aver condiviso materiali multimediali) pensare di aprire un profilo o una pagina su Facebook e magari cercare di contaminare il più possibile il web attraverso profili su i social network a disposizione.

E’ importante però in questa fase fare delle valutazioni: non tutti i social network hanno le stesse finalità e possono essere utilizzati nella stessa maniera. L’esempio più semplice è quello tra Facebook e Twitter: mentre su Facebook gli amici che seguiamo automaticamente seguono noi su Twitter potremo anche seguire 2000 persone ma non è detto che queste seguino noi.

E’ necessario quindi scegliere bene su quali social network lavorare (in base alla diffusione che hanno in Italia, alle funzioni disponibili e alle nostre esigenze). Se il nostro profilo su Twitter dopo un paio di anni ha 16 persone che ci seguono evidentemente non sta andando bene e potrebbe nuocere alla nostra immagine.

Ricordate  ogni social network ha il suo linguaggio e i suoi tempi.

In particolare vi segnalo che una pagina di Facebook può essere personalizzata in diversi modi attraverso l’applicazione Iframe che attraverso il linguaggio html (ma anche attraverso un apposito editor di testo) permette agli utenti integrare all’interno delle proprie pagine/tab, senza alcun limite, qualsiasi tecnologia web.

Continua a leggere con “Start up sul web: le tre regole fondamentali”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...