Zero commenti

Zero in condotta - Film di Jean Vigo

Zero in condotta - Film di Jean Vigo

Bloggare è una forma di vanità: si possono adoperare termini eleganiti, parlare di “cambio di paradigma” o “tecnologia dirompente”, ma la verità è che i blog sono sbrodolature adolescenziali senza senso. Adottare lo stila di vita del blogger è l’equivalente letterario di attaccare nastri colorati al manubrio della bicicletta. Nel mondo dei blog “zero commenti” è un dato inequivocabile: significa che una certa cosa non interessa assolutamente a nessuno. La terribile verità dei blog è che le persone che scrivono sono molte di più di quelle che leggono. – Stodge.org

Con l’inizio del 2012 ognuno di noi ha dei buoni propositi per il nuovo anno. C’è chi deciderà di perdere un pò di peso e chi cercherà di modificare una cattiva abitudine, chi si proporrà di leggere più libri e di guardare meno Tv e chi si impegnerà per essere più generoso, paziente e comprensivo con gli altri.

Il mio proposito del 2012 per questo blog prende spunto da una riflessione che ho copiato da Zero comments” di Geert Lovink, libro che sto leggendo in questo breve periodo di vacanza.

In questo blog cercherò di continuare a mettere in relazione la crisi economica e sociale in atto con lo sviluppo delle nuove tecnologie, senza dimenticare di analizzarne ed evidenziarne le innovazioni e le devianze.

L’aumento dei suicidi tra i nuovi disoccupati e la progressiva, se non totale, perdita della privacy degli utenti di internet, sono legati da un filo rosso che è proprio quello della comunicazione in tempo di crisi.

Meno vanità ed egocentrismo, più attenzione e umiltà. Spero di riuscire a essere all’altezza del compito.

Quali sono invece i propositi per i vostri blog per questo 2012?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...